Condizioni Videoconferenza (E-Learning)

ISCRIZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

I corsi on-line in diretta sono a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a 3 giorni di calendario prima del corso: è opportuno contattare la segreteria organizzativa (tel. 0522.337678) per verificare le disponibilità di posti.
Per effettuare l’iscrizione occorre inviare la scheda di iscrizione  via mail oppure procedere con l’iscrizione on-line dal sito www.caldarinieassociati.it.
Il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante tra le parti con il ricevimento da parte di Caldarini&associati srl della scheda di iscrizione sottoscritta dal cliente, quale accettazione della proposta contrattuale. La sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte del cliente vale come accettazione delle condizioni ivi previste. In caso di iscrizione on-line il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti nel momento in cui il cliente avrà inoltrato telematicamente il modulo di iscrizione seguendo l’apposita procedura on-line. Qualora il cliente sia un ente pubblico o una società pubblica dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione, anche in caso di iscrizione on-line, copia della determina e dell’impegno di spesa. Le iscrizioni multiple di uno stesso Ente ad uno stesso corso, prevedono un’unica fattura, intestata ad un unico committente.

ANNULLAMENTO ISCRIZIONE E RECESSO DEL CONTRATTO

L’eventuale annullamento dell’iscrizione è possibile fino a 7 giorni di calendario prima della data del corso tramite comunicazione scritta alla segreteria organizzativa; se l’annullamento dell’iscrizione non verrà comunicato in detti termini, verrà fatturata ugualmente l’intera quota di partecipazione. È data la possibilità di sostituire i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI CORSI

Corsi on-line in diretta: Le credenziali e le istruzioni  per l’accesso ai corsi on-line in diretta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica dei partecipanti, al momento della conferma dell’attivazione del corso. Caldarini&associati potrà in ogni caso modificare le date e gli orari del corso, così come annullare l’iniziativa previa comunicazione, anche telefonica al cliente. In caso di annullamento del corso, le cifre eventualmente già versate saranno restituite al cliente. Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al calendario dei lavori di ciascuna iniziativa pur garantendo il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione del corso, così come di apportare modifiche alla composizione del corpo docente senza che da ciò derivi alcun diritto alla restituzione del corrispettivo da parte del cliente. La mancata partecipazione al corso on-line in diretta non darà diritto alla restituzione del corrispettivo. In caso di spostamento e modifica della data del corso on-line in diretta, il partecipante, se impossibilitato a prenderne parte, potrà usufruire della registrazione in differita per un periodo di 30 giorni.

Corsi on-line in differita: L’attivazione  delle credenziali di accesso dei corsi on-line in differita per gli Enti Pubblici verrà effettuata al ricevimento della copia della determina o impegno di spesa o buono d’ordine; per i privati, a ricevimento della contabile del bonifico, secondo i tempi e le modalità indicate. L’accesso al corso sarà consentito per 30 giorni.

Ai partecipanti dei corsi Caldarini&associati srl rilascerà attestato di partecipazione che potrà costituire valido titolo di qualificazione professionale.

Focus formativi: i corsi comprendono accesso alla diretta del corso o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, attestato di partecipazione, questionario di gradimento.

Formazione a ore personalizzata e Question Time: comprendono accesso alla diretta del question time o della formazione a ore (la sessione non verrà registrata).