COME EFFETTUARE UNA PROCEDURA NEGOZIATA IN SINTEL DOPO LA DIGITALIZZAZIONE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Procedura dalla A alla Z e compilazione dell’Anacform

Docente

BERNASCONI SARA

Esperta di contrattualistica pubblica. Docente e formatrice in corsi di alta formazione e di formazione specialistica in materia di Appalti e Contratti Pubblici.
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Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato della PA della Regione Lombardia.

Dopo l’entrata in vigore della digitalizzazione dei contratti pubblici, per effettuare una procedura negoziata sottosoglia comunitaria in SINTEL è necessario integrare l’operatività in SINTEL – procedure con l’operatività area MIAP per effettuare le comunicazioni alla BDNCP in fase di gara, quali la pubblicazione del CIG, la pubblicazione legale dell’avviso di aggiudicazione e la comunicazione al FVOE dei nominativi dei soggetti invitati e offerenti e delle funzioni tecniche della stazione appaltante.

Il laboratorio intende illustrare con un inquadramento operativo completo la gestione della PROCEDURA NEGOZIATA AD INVITO, con la predisposizione del modello di procedura, l’avvio della procedura, la compilazione dell’Anacform P7_2, la comunicazione dei soggetti mediante compilazione dell’AnacformS2 (invitati e offerenti) e S3 (funzioni tecniche della SA), l’a pubblicazione dell’avviso di aggiudicazione, mediante Anacform A2_29.

  • La check list di una PROCEDURA NEGOZIATA ad invito;
  • La predisposizione del modello di procedura negoziata in SINTEL;
  • Il lancio della procedura negoziata in SINTEL;
  • La compilazione guidata dell’Anacform P7_2;
  • La pubblicazione dell’Anacform sulla PVL di ANAC;
  • La compilazione dell’Anacform S2;
  • La compilazione dell’Anacform A2_29;
  • La compilazione dell’Anacform S3.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il focus può essere fruito in modalità on-line in diretta oppure può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione: la scelta della modalità di fruizione indicata sulla scheda di iscrizione può essere modificata anche successivamente tramite comunicazione alla Segreteria Organizzativa.

CREDENZIALI DI ACCESSO E LINK DEL FOCUS

Due giorni prima della diretta verranno inviate ai nuovi partecipanti le credenziali per accedere all’Area Riservata CALDARINIeassociati dove verrà inserito il link del focus: chi ha già partecipato ad altri nostri corsi, ha già ricevuto le credenziali, troverà il focus visibile nella propria “dashboard”.

STRUMENTAZIONE NECESSARIA

Il focus è fruibile da PC o tablet, è consigliata la webcam ma non è indispensabile; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.

REQUISITI TECNICI PER CONNESSIONE INTERNET

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al focus on-line sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Il focus in DIRETTA comprende:

  • Accesso all’area riservata CALDARINI&associati tramite credenziali
  • Questionario di gradimento del corso
  • Attestato di partecipazione al corso
  • Registrazione del focus fruibile per 10 giorni

In caso di assenza il giorno del focus è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del focus registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni.

Corso in diretta
(singolo partecipante)
Corso registrato
in differita2

(singolo partecipante)
Abbonamenti1
(ogni partecipante)
Pacchetto Speciale Diretta4
(max 20 dipendenti)
Pacchetto Speciale
Differita5

(numero illimitato di dipendenti)
Enti Pubblici e Privati € 130 € 130 2 ore € 900 € 900
Piccoli Comuni3 (fino 8.000 ab.) € 130 € 130 2 ore € 600 € 600

 

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

LE QUOTE COMPRENDONO:  accesso alla diretta del focus o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, materiale didattico in formato elettronico, accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, attestato di partecipazione, questionario di gradimento.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it; per Abbonamenti sottoscritti prima del 1/04/20, 1 ingresso corrisponde ad 1 partecipante.
  2. La registrazione, per chi sceglie il focus in differita, è fruibile previa attivazione del focus, dal terzo giorno successivo alla diretta. (In caso di problematiche audio e video durante la diretta, che ne limitano la qualità, il focus in differita non potrà essere acquistato).
  3. La stessa quota è valida per tutti gli Enti con un numero di dipendenti assunti minore di 30.
  4. Pacchetto Speciale Diretta: prevede la partecipazione al focus on-line in diretta di un numero massimo di 20 partecipanti per Ente alla quota complessiva indicata.
  5. Pacchetto Speciale Differita: prevede l’accesso al focus online in differita di un numero illimitato di dipendenti dell’Ente per un massimo di 30 giorni alla quota complessiva indicata.

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it