Segretari, direttori, dirigenti, funzionari, responsabili di enti locali e loro collaboratori; professionisti che operano in regioni, ASP e pubbliche amministrazioni.
Ascolto attivo ed empatico, in relazione con il pubblico
Segretari, direttori, dirigenti, funzionari, responsabili di enti locali e loro collaboratori; professionisti che operano in regioni, ASP e pubbliche amministrazioni.
Un corso di formazione sulla comunicazione efficace aiuta a prendere consapevolezza e a migliorare le proprie relazioni sociali, in modo trasversale e applicabile a diversi ambiti.
In ambito lavorativo, le soft skills consentono di sviluppare e affinare competenze che risultano indispensabili non solo per il lavoro quotidiano, ma anche per l’immagine delle Pubbliche Amministrazioni (PPAA) nei confronti degli utenti.
Il percorso di formazione sulla comunicazione proposto, della durata di 7 ore e specifico per gli operatori al front office, mira a migliorare le relazioni interpersonali, sia con il team di lavoro che con gli utenti. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno strumenti utili per comprendere e gestire le eventuali conflittualità, disinnescandole fin dai primi segnali.
Conoscere le caratteristiche, il processo, le modalità e gli strumenti della comunicazione interpersonale permette di sviluppare nuove modalità di interazione, potenziando le proprie capacità relazionali e le competenze professionali, favorendo così un maggiore empowerment. Inoltre, mantenere basso il livello di conflitto nelle interazioni con gli utenti contribuisce a una gestione serena del proprio lavoro e alla soddisfazione degli utenti stessi.
È ormai consolidato come buone competenze comunicative favoriscano l’organizzazione e il mantenimento di ambienti di lavoro sani e collaborativi.
Gli strumenti utilizzati durante il corso per migliorare l’efficacia comunicativa includeranno: consapevolezza comunicativa, comunicazione verbale e non verbale, ascolto attivo ed empatico, comunicazione assertiva, tecnica dei Messaggi Io/Messaggi Tu, brainstorming, problem solving e role playing.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Il corso può essere fruito in modalità on-line in diretta oppure può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione: la scelta della modalità di fruizione indicata sulla scheda di iscrizione può essere modificata anche successivamente tramite comunicazione alla Segreteria Organizzativa.
CREDENZIALI DI ACCESSO E LINK DEL CORSO
Due giorni prima della diretta verranno inviate ai nuovi partecipanti le credenziali per accedere all’Area Riservata CALDARINIeassociati dove verrà inserito il link del corso: chi ha già partecipato ad altri nostri corsi, ha già ricevuto le credenziali, troverà il corso visibile nella propria “dashboard”.
STRUMENTAZIONE NECESSARIA
Il corso è fruibile da PC o tablet, è consigliata la webcam ma non è indispensabile; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
REQUISITI TECNICI PER CONNESSIONE INTERNET
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso in DIRETTA comprende:
In caso di assenza il giorno del corso è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del corso registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni.
Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo 2 partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it
Corso in diretta (singolo partecipante) |
Corso registrato in differita2 (singolo partecipante) |
Abbonamenti1 (ogni partecipante) |
Pacchetto Speciale Diretta4 (max 20 dipendenti) |
Pacchetto Speciale Differita5 (numero illimitato di dipendenti) |
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Enti Pubblici e Privati | € 360 | € 360 | 7 ore | € 2.200 | € 2.200 |
Piccoli Comuni3 (fino 8.000 ab.) | € 320 | € 320 | 7 ore | € 1.900 | € 1.900 |
LE QUOTE COMPRENDONO: accesso alla diretta del corso o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, materiale didattico in formato elettronico, accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, attestato di partecipazione, questionario di gradimento, test di valutazione delle competenze con relativo certificato di attestazione.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
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