CONDUZIONI RIUNIONI E PUBLIC SPEAKING – Indicazioni e strumenti per accrescere il benessere organizzativo

  • Data/e
    venerdì 23 aprile 2021
  • Orario
    9.30 -12.30
  • Sede
    ONLINE IN DIRETTA

Docente

FERRERA CRISTINA

Psicopedagogista, Formatrice, Counselor. Funzionario di Ente Locale. Esperta di tecniche di Management e Comunicazione.
Scopri di più

Evento concluso.

Segretari e Direttori; Dirigenti, Funzionari, Responsabili di Ente locale e loro collaboratori, Regioni, ASP e PA tutte.

Nella vita e nel lavoro sono moltissime le occasioni in cui ci si ritrova a parlare in pubblico e non sempre si riesce ad essere efficaci. Le abilità di comunicazione sono ormai considerate soft skills fondamentali per svolgere al meglio il proprio ruolo, soprattutto quando le responsabilità ad esso connesse ci richiedono di “avere presa “ sui nostri interlocutori.

Il corso proposto consente di elevare la qualità delle relazioni interpersonali fondate sull’ascolto attivo ed empatico; migliorare l’efficacia comunicativa; intervenire sulla motivazione per aumentare la produttività. L’obiettivo è stimolare, nei dirigenti e nei responsabili, la presa di coscienza delle proprie capacità oratorie utili anche e soprattutto nella gestione di riunioni e di gruppi di lavoro.

  • Comunicazione efficace e ascolto attivo;
  • L’importanza della comunicazione non verbale: saper osservare;
  • Stili comunicativi e Assertività;
  • Gruppi di lavoro e fasi di vita del gruppo;
  • Principi di Analisi Transazionale;
  • La gestione delle riunioni: dalla programmazione al follow up;
  • Quanto conta il tempo nella gestione della riunione?

Gli incontri prevedono una parte teorica condotta con modalità interattive e partecipative, attraverso l’analisi di casi reali.

Il corso è erogato in modalità videoconferenza in diretta.

Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).

Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.

Si consiglia di  avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere alla videoconferenza sono i seguenti:

  • Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
  • Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

Durante  la videoconferenza in diretta (a differenza di quanto avviene nei webinar gratuiti), sarà possibile interagire con il docente e porre domande (premendo il tasto “alza la mano”, il docente attiverà il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata  CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.

Nei giorni successivi al corso, sempre nell’area riservata, verrà resa disponibile la registrazione, fruibile per 30 giorni.

Durante il corso in modalità videoconferenza è possibile interagire con il docente e porre domande in diretta (premendo il tasto “alza la mano”, verrà attivato il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.

E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.

Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Iscrizioni entro il 16/04/211 Iscrizioni dopo il 16/04/21
Enti pubblici e Privati € 190 € 230
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 150 € 190
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
1 ingresso = 1 partecipante 1 ingresso = 1 partecipante
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto dopo il 1/04/20202

3 ore/uomo = 1 partecipante 3 ore/uomo = 1 partecipante
Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO  accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. Le iscrizioni pervenute fino al 16 aprile usufruiscono di una quota agevolata
  2. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it

Potrebbero interessarti anche...
lunedì 13 gennaio, lunedì 20 gennaio, lunedì 27 gennaio e lunedì 3 febbraio 2025
  • ONLINE IN DIRETTA
giovedì 13 febbraio 2025
  • ONLINE IN DIRETTA