Neoassunti degli Uffici Commercio, Attività Produttive, SUAP e Interventi Economici di Ente Locale.
Corso base intensivo teorico-pratico per neo assunti e neo addetti agli uffici commercio, attività produttive, suap ed interventi economici di ente pubblico locale
Evento concluso.
Neoassunti degli Uffici Commercio, Attività Produttive, SUAP e Interventi Economici di Ente Locale.
CORSO BASE ADDETTI SUAP E COMMERCIO
CORSO BASE INTENSIVO TEORICO-PRATICO PER NEO ASSUNTI E NEO ADDETTI DEGLI UFFICI COMMERCIO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE, SUAP ED INTERVENTI ECONOMICI DI ENTE PUBBLICO LOCALE , si compone di 3 giornate formative da 3 ore ciascuna per un totale di 9 ore di formazione.
E’ possibile scegliere di partecipare ad una o più giornate. È possibile acquistare più giornate ma far partecipare persone diverse.
Rivolto ai nuovi assunti degli Uffici Commercio e Interventi Economici per cominciare ad orientarsi tra le diverse normative che regolano il settore delle attività produttive, ma anche a quegli Enti che devono gestire gli adempimenti con le risorse scarse a disposizione.
Il corso, mettendo insieme la parte teorica con la parte pratica, si propone di fornire strumenti concreti per la gestione e l’istruttoria dei procedimenti amministrativi e individuare i regimi amministrativi corretti da applicare alle principali attività produttive di competenza comunale (e riferite alle leggi regionali dell’Emilia Romagna).
PRIMA GIORNATA
I regimi amministrativi, la gestione delle pratiche e le fasi dell’istruttoria per l’ufficio commercio e il Suap: applicazione pratica al commercio in sede fissa
SECONDA GIORNATA
Normativa e fasi dell’istruttoria dei pubblici esercizi, servizi alla persona, commercio su aree pubbliche, spettacoli viaggianti, altre attività di competenza dell’ufficio
TERZA GIORNATA
Normativa e fasi dell’istruttoria delle strutture ricettive, distributori di carburante, farmacie, strutture sanitarie, servizi per l’infanzia, fuochi d’artificio e gas tossici
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Due giorni prima della diretta verranno inviate ai nuovi partecipanti le credenziali per accedere all’Area Riservata CALDARINIeassociati dove verrà inserito il link del corso: chi ha già partecipato ad altri nostri corsi, ha già ricevuto le credenziali, troverà il corso visibile nella propria “dashboard”.
Il corso è fruibile da PC o tablet, è consigliata la webcam ma non è indispensabile; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso in diretta comprende:
In caso di assenza il giorno del corso è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del corso registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni e di porre quesiti al docente via e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it, o anticipandoli prima della diretta del corso.
Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it
E’ possibile scegliere di partecipare ad una o più giornate del Master Suap: nel caso, contattare la segreteria per un preventivo personalizzato.
E’ possibile scegliere tra la partecipazione al corso IN DIRETTA e quella IN DIFFERITA (è possibile acquistare il corso on-line in differita anche successivamente alla data della diretta).
Quota a persona per iscrizioni corso on-line in diretta o corso on-line in differita | |
Enti pubblici e Privati | € 480 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 380 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/20201 |
3 ingressi = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201 |
9 ore/uomo = 1 partecipante |
Iscrizioni a Pacchetto | |
Pacchetto Speciale Diretta (pacchetto per corso in diretta per massimo 20 persone) | € 1.800 (prezzo complessivo all inclusive) |
Pacchetto Residenziale (pacchetto per corso in differita per numero illimitato di dipendenti) | € 2.000 (prezzo complessivo all inclusive) |
LE QUOTE COMPRENDONO: accesso alla diretta del corso o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, materiale didattico in formato elettronico, accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, attestato di partecipazione, questionario di gradimento, test di valutazione delle competenze con relativo certificato di attestazione.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.