IL NUOVO CONTRATTO DELLA DIRIGENZA DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI (registrazione del 26/09/24)

LA NUOVA PREINTESA DEL 11.12.2023 RELATIVA AL RINNOVO CONTRATTUALE NAZIONALE DEL PERSONALE DIRIGENTE DEL COMPARTO FUNZIONI LOCALI

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali + 1 quesito
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

TAMASSIA LUCA

Avvocato, Esperto in organizzazione pubblica e gestione del personale; consulente Enti locali e Amministrazioni Pubbliche.
Scopri di più

Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.

Il nuovo CCNL  2019-2021 dell’Area Funzioni Locali: le novità per i Dirigenti e i Segretari Comunali e Provinciali

  • Il sistema delle relazioni sindacali di parte comune
  • Gli istituti normativi ed economici di parte comune: la nuova disciplina del lavoro agile, del patrocinio legale, del welfare integrativo e del mentoring

Sezione dei Dirigenti: le novità in materia di rapporto di lavoro e di trattamento economico.

  • Il sistema di relazioni sindacali nel nuovo CCNL della dirigenza: informazione, confronto e contrattazione integrativa
  • La disciplina del lavoro agile per il dirigente
  • La disciplina degli istituti normativi: assenze retribuite, malattia, congedi, ferie
  • Le novità in materia di istituti economici: differenziazione della retribuzione di risultato, welfare integrativo, coperture assicurative, compensi dell’avvocatura
  • La responsabilità disciplinare del dirigente: obblighi e codice disciplinare
  • Le nuove clausole in materia di formazione del dirigente: pianificazione strategica e congedi
  • Il personale dirigenziale utilizzato in regime di convenzione tra enti
  • L’incremento del trattamento economico fisso: il trattamento tabellare e la retribuzione di posizione
  • Gli incrementi del fondo di finanziamento del salario accessorio
  • Gli incarichi interinali e la differenziazione della retribuzione di posizione
  • Il principio di onnicomprensività del trattamento economico del dirigente

Sezione Segretari comunali e provinciali: dalla contrattazione integrativa nazionale alla nuova disciplina contrattuale per la definizione del retribuzione di posizione e di risultato

  • l’indennità di reggenza o supplenza
  • la retribuzione aggiuntiva in caso di convenzioni di segreteria,
  • la disciplina dell’interim.
  • casi pratici e problematiche varie

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente  – durata 4 ore
  • 1 quesito al docente
  • Normativa di riferimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it