Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.
Dirigenti, Responsabili, Funzionari ed addetti dei Settori Personale; Segretari, Direttori, Assessori, Responsabili degli Uffici Affari Generali e Finanziari e tutti i Dirigenti/Responsabili di servizio di PA.
Gli interventi della magistratura di legittimità, della Corte dei conti e della Giustizia amministrativa dimostrano una non chiara definizione dei presupposti per il rimborso delle spese legali sopportate dai dipendenti e dagli amministratori coinvolti in procedimenti penali, amministrativi e contabili, con l’obiettivo del webinar di fornire ai partecipanti tutti gli elementi utili per operare in coerenza con i presupposti legislativi e contrattuali. Lo sviluppo della webinar opera una distinzione tra i dipendenti, a fronte di specifiche disposizioni contrattuali, e gli amministratori i cui presupposti sono desumibili nel testo unico degli enti locali, dopo alcuni interventi del giudice di legittimità che ha condotto il legislatore a inserire nuove disposizioni normative per poter procedere a tenere indenni da spese legali gli amministratori coinvolti nelle loro attività istituzionali in vicende processuali che li abbiano definitivamente scagionati.
l rimborso delle spese legali nei giudizi penali:
La giurisprudenza civile, amministrativa e contabile;
Il rimborso delle spese legali nei giudizi contabili:
Il rimborso delle spese legali nei procedimenti disciplinari: le indicazioni dei giudici amministrativi;
La necessaria regolamentazione dell’ente sulle procedure e sui presupposti per il rimborso delle spese legali dei dipendenti;
La differente procedura e presupposti previsti per il rimborso delle spese legali per gli amministratori.
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Due giorni prima della diretta verranno inviate ai nuovi partecipanti le credenziali per accedere all’Area Riservata CALDARINIeassociati dove verrà inserito il link del corso: chi ha già partecipato ad altri nostri corsi, ha già ricevuto le credenziali, troverà il corso visibile nella propria “dashboard”.
Il corso è fruibile da PC o tablet e si potranno porre domande tramite chat al termine del corso.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso in diretta comprende:
In caso di assenza il giorno del corso è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del corso registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni.
Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it
E’ possibile scegliere tra la partecipazione al corso IN DIRETTA e quella IN DIFFERITA (è possibile acquistare il corso on-line in differita anche successivamente alla data della diretta).
Quota a persona per iscrizioni corso on-line in diretta o corso on-line in differita | |
Enti pubblici e Privati | € 130 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 130 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/20201 |
1/2 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201 |
2 ore/uomo = 1 partecipante |
Iscrizioni a Pacchetto | |
Pacchetto Speciale Diretta (pacchetto per corso in diretta per massimo 20 persone) | € 900 (prezzo complessivo all inclusive) |
Pacchetto Residenziale (pacchetto per corso in differita per numero illimitato di dipendenti) | € 1.100 (prezzo complessivo all inclusive) |
LE QUOTE COMPRENDONO: accesso alla diretta del corso o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, attestato di partecipazione, questionario di gradimento.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.