LE CONVENZIONI CON IL TERZO SETTORE (registrazione del 4/06/24)

La Riforma del Terzo Settore ed i rapporti con la Pubblica Amministrazione

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 3 ore + materiali + 1 quesito
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

UCCELLINI ETTORE VITTORIO

Esperto in servizi sociali alla persona.
Scopri di più

Dirigenti, Funzionari, Assistenti Sociali, Collaboratori e Dipendenti di Comuni e di altri Enti Locali, dei Settori Servizi Sociali.

Il programma della formazione, dal taglio molto operativo, prevede la trattazione dei seguenti argomenti:

La Riforma del Terzo Settore ex D. Lgs. 117/2017

  • Il decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e ss.mm.ii.
  • Individuazione delle attività caratterizzanti il Terzo Settore
  • I rimborsi spese ai volontari
  • Assicurazione obbligatoria dei volontari

I rapporti con la Pubblica Amministrazione

  • I rapporti con la Pubblica Amministrazione
  • La sentenza della Corte Costituzionale 255/2020
  • Le convenzioni e gli accordi di collaborazione con la Pubblica Amministrazione
  • La convenzione: natura giuridica e distinzione tra convenzione e contratto d’appalto
    Quando la convenzione è più favorevole rispetto al ricorso al mercato
  • La convenzione come strumento di gestione di obiettivi di pubblico interesse
  • I contenuti obbligatori della convenzione
  • Analisi e struttura di una convenzione quadro
  • La procedura: la costruzione operativa, con proposta di strumenti ed atti
  • La convenzione per la concessione degli immobili quali sedi per attività istituzionali e per iniziative temporanee.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente  – durata 3 ore
  • 1 quesito al docente
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 250
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 180
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

3 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it