Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA e che necessitano delle competenza base.
Evento concluso.
Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA e che necessitano delle competenza base.
Gli uffici comunali preposti alla gestione dei servizi sociali, educativi e culturali devono procedere ad affidamenti di servizi particolarmente delicati, sia per l’alto impatto sulle fasce più deboli della popolazione (minori, disabili, anziani) sia per l’elevato grado di contenzioso che caratterizza il mercato di riferimento, maturo e altamente professionalizzato (es.: refezione scolastica). Inoltre gli stessi uffici comunali devono garantire, con flessibilità e prontezza, tutte le molteplici esigenze quotidiane e sporadiche, anche ricorrendo ad una pluralità di affidamenti diretti spesso di importi modesti. A tali esigenze di contesto, si aggiunge una normativa complessa, in continua evoluzione, che richiede proprio a chi gestisce gare per servizi socio-educativi una notevole competenza e professionalità, per il ricorso obbligatorio al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, notoriamente più complesso del criterio al minor prezzo, e per le tutele da garantire al costo del lavoro e alla qualità del servizio. In tale complesso contesto normativo e di mercato, il webinar intende offrire ai responsabili, ai RUP e a tutti i collaboratori dei servizi socio-educativi e culturali dei Comuni gli strumenti giuridici e operativi necessari per districarsi nel difficile compito di progettare e gestire una gara pubblica per affidare gli appalti e le concessioni di propria competenza, quali: refezione scolastica, consegna pasti caldi a domicilio, trasporto scolastico, trasporto sociale, organizzazione eventi culturali. Il webinar approfondisce anche la tematica degli incentivi per le funzioni tecniche, da riconoscere ai responsabili di servizio, ai RUP, ai direttori dell’esecuzione del contratto e ai verificatori della conformità negli appalti di servizi e forniture nell’ambito socio-educativo e culturale, per illustrare quali sono le condizioni di legittimità dell’incentivo, nonché le modalità di quantificazione ed erogazione dei compensi spettanti.
l corso è erogato in modalità videoconferenza in diretta.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet e non occorre la webcam; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere alla videoconferenza sono i seguenti:
Durante la videoconferenza in diretta (a differenza di quanto avviene nei webinar gratuiti), sarà possibile interagire con il docente e porre domande (premendo il tasto “alza la mano”, il docente attiverà il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
Nei giorni successivi al corso, sempre nell’area riservata, verrà resa disponibile la registrazione, fruibile per 30 giorni.
Durante il corso in modalità videoconferenza è possibile interagire con il docente e porre domande in diretta (premendo il tasto “alza la mano”, verrà attivato il vostro microfono e potrete porre la domanda); per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it , nonché inviarne nei giorni successivi al corso.
Il corso è a numero chiuso, le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Iscrizioni entro il 3/12/211 | Iscrizioni dopo il 3/12/21 | |
Enti pubblici e Privati | € 260 | € 320 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 200 | € 260 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/2020 |
1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 2 |
4 ore/uomo = 1 partecipante | 4 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato elettronico e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
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Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
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