Le procedure negoziate sottosoglia comunitaria dal 1 gennaio 2024 (registrazione del 5/03/2024)

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali + 1 quesito
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

BERNASCONI SARA

Esperta di contrattualistica pubblica. Docente e formatrice in corsi di alta formazione e di formazione specialistica in materia di Appalti e Contratti Pubblici.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

Le procedure negoziate inferiori alle soglie comunitarie ai sensi dell’art. 50 c. 1 lett. c), d) ed e) del D.Lgs. 36 del 31/3/2023:

  • La disciplina del sottosoglia comunitario: principi, disposizioni del Codice e deroghe agli stessi
  • Il principio di rotazione
  • La scelta del fornitore: il regolamento e i criteri di individuazione dei fornitori
  • L’indagine di mercato previo avviso esplorativo e le nuove modalità di pubblicazione dal 1 gennaio 2024
  • Gli elenchi della S.A. e le nuove modalità di pubblicazione dal 1 gennaio 2024
  • La scelta del criterio di aggiudicazione: il criterio del minor prezzo e dell’OEPV
  • Il criterio del minor prezzo e l’esclusione automatica delle offerte anomale per LL.PP. e servizi: i tre metodi
  • Il criterio dell’OEPV:
  • la commissione giudicatrice sottosoglia e la presenza del RUP: nomina e pubblicazione dal 1 gennaio 2024
  • la ponderazione dei criteri di valutazione
  • l’individuazione delle offerte anomale in base a elementi specifici e il costo della manodopera indicato dall’O.E.
  • La busta amministrativa
  • La cauzione provvisoria nativa digitale
  • Il soccorso istruttorio e il FVOE dal 1 gennaio 2024
  • L’aggiudicazione e la stipula del contratto e le nuove modalità di pubblicazione dal 1 gennaio 2024
  • Il nuovo accesso agli atti ai sensi dell’art. 35 e 36 del Codice, dal 1 gennaio 2024:
  • Le informazioni, i dati e gli atti che non possono essere pubblicati fino alle scadenze indicate dall’art. 35 del Codice
  • L’aggiudicazione e la messa a disposizione di informazioni, dati e atti di procedura in via integrale a tutti i candidati e offerenti non definitivamente esclusi: tempi, limiti e norme procedimentali e processuali
  • L’aggiudicazione e la messa a disposizione reciproca delle relative offerte agli offerenti collocatesi nei primi cinque posti in graduatoria: tempi, limiti e norme procedimentali e processuali

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente  – durata 4 ore
  • 1 quesito al docente
  • Slides
  • Materiale di approfondimento

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/2020 1

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it