MEPA 2024: LE NOVITA’ OPERATIVE E LA NUOVA INTEROPERABILITA’ (registrazione del 12/11/24)

  • Data/e
    Validità di 30 giorni dall’invio delle credenziali
  • Durata
    video 4 ore + materiali
  • Sede
    ONLINE REGISTRATO PER VISIONE IN DIFFERITA

Docente

DURANDO ANDREA

Provveditore e Responsabile del Settore Approvvigionamenti, Gestione del Patrimonio e servizi Ausiliari di Ente locale. Consulente e docente PA in materia di appalti e contratti pubblici.
Scopri di più

Segretari e Direttori; Dirigenti, Responsabili e Funzionari dei Settori Finanziari, Tecnico, Contratti  e Gare, Provveditorato/economato e di tutti i Servizi che effettuano acquisti di beni e servizi nella PA.

IL MERCATO ELETTRONICO

  • Il funzionamento di Consip, delle centrali di committenza e dei soggetti aggregatori
  • Le fonti normative aggiornate al nuovo Codice, il superamento delle Linee guida ANAC, Leggi di bilancio e spending review
  • I parametri prezzo qualità ed i benchmark di riferimento
  • I nuovi bandi MEPA per beni, servizi e lavori aggiornati al nuovo Codice
  • La procedura negoziata e gli acquisti sotto soglia applicati al mercato elettronico
  • Le deroghe all’utilizzo del Mepa ed il limite di 5000 euro

LA NUOVA PIATTAFORMA CONSIP

  • Il nuovo layout
  • Registrazione, abilitazioni e gestione del profilo
  • Le modalità di ricerca semplice ed avanzata di prodotti e servizi
  • Il nuovo ordine diretto
  • La gestione del carrello
  • Le nuove negoziazioni: trattativa diretta, confronto di preventivi, RDO semplice ed evoluta
  • La funzione “cerca imprese”
  • Esercitazioni pratiche sulla piattaforma: ricerca a catalogo, cruscotto e area personale, creazione guidata di ordini, trattative dirette, confronto tra preventivi e RDO.

Il corso è fruibile on-line su computer, tablet o smartphone e le lezioni possono essere seguite in qualsiasi momento della giornata, accedendo all’Area riservata CALDARINI&associati con le credenziali inviate tramite e-mail al momento dell’iscrizione al corso.

Il corso è composto

  • Videoregistrazione della lezione tenuta dal docente – durata 4 ore
  • Slides

L’accesso al corso è valido per un periodo di 30 giorni.

Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tel 0522.337678 o segreteria@caldarinieassociati.it

Quota di iscrizione a persona
Enti pubblici e Privati € 280
Piccoli Comuni
(fino 8.000 ab.)
€ 220
Ingresso con
Abbonamento  sottoscritto prima del 31/03/2020 
ingresso =

1 partecipante

Ingresso con
Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201

4 ore/uomo =

1 partecipante

Gli importi si intendono + iva 22 %; se la fattura è intestata ad Ente pubblico, la quota è esente iva ai sensi dell’art. 10, DPR 633/72 e successive  modificazioni e all’importo si somma la rivalsa di 2 euro della marca da bollo. 

 

LE QUOTE COMPRENDONO accesso all’Area riservata CALDARINI&associati, fruizione del corso on-line e materiale in formato elettronico, 1 quesito al docente, attestato di partecipazione.

Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima della fruizione del corso alla segreteria organizzativa.

Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima della fruizione del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.

Note per sconti e promozioni

  1. ABBONAMENTO CORSI sono previste condizioni agevolate per le iscrizioni multiple, contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it

Codici-prodotto MEPA per quote di partecipazione corsi a catalogo (clicca qui)

Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it