Dirigenti, Funzionari, Responsabili e loro collaboratori, Dipendenti di Ente Pubblico Locale, Regione e ASP.
Evento concluso.
Dirigenti, Funzionari, Responsabili e loro collaboratori, Dipendenti di Ente Pubblico Locale, Regione e ASP.
La pandemia ha reso indispensabile per molte organizzazioni attivare il lavoro da remoto: i risultati sono stati i più disparati per una molteplicità di fattori. Nella maggior parte dei casi non è nemmeno corretto parlare di Smart working mancando gran parte degli elementi minimi necessari a configurare un’attività lavorativa a distanza perfettamente integrata nel lavoro svolto in sede dagli altri dipendenti.
Il corso ha l’obiettivo di analizzare tutti i fattori che rendono possibile introdurre efficacemente lo smart working in un’organizzazione. Nel I° Modulo, partendo dai fattori di contesto (relazionali), si analizzeranno quelli tecnologici e organizzativi minimi. Nel II° Modulo, destinato ad amministrazioni che hanno già avviato un percorso di digitalizzazione e intendono completarlo con l’introduzione dello smart working, si forniscono suggerimenti ed esempi pratici per la realizzazione di “uffici smart”.
Per entrambe i moduli l’approccio sarà di focalizzazione sugli elementi operativi e fornirà strumenti di applicazione concreta (schede di analisi, provvedimenti e contratti tipo, sistemi di rilevazione della performance).
OBIETTIVI
PRIMA PARTE – Fattori che influenzano l’efficace introduzione dello SW
II° PARTE – Indicazioni organizzative e contrattuali
Il corso è erogato in modalità on-line in diretta ma può essere acquistato anche per la fruizione in differita della registrazione.
Le istruzioni per accedere alla piattaforma verranno inviate al momento dell’attivazione del corso, tramite una e-mail con un link dal quale si potrà scaricare l’applicativo che permetterà di accedere all’aula virtuale il giorno del corso (consigliamo l’accesso almeno 10 minuti prima).
Il corso è fruibile da PC o tablet, è consigliata la webcam ma non è indispensabile; per poter porre domande oralmente occorre il microfono, altrimenti si potranno porre le domande tramite chat.
Si consiglia di avere una connessione internet “stabile”.
I requisiti minimi di sistema per poter accedere al corso on-line sono i seguenti:
Il corso è corredato di materiale didattico accessibile dall’area riservata CALDARINI&associati, utilizzando le credenziali che verranno inviate tramite e-mail contestualmente all’attivazione del corso.
In caso di assenza il giorno del corso è possibile, a seguito di richiesta, lo spostamento alla fruizione del corso registrato in differita, con possibilità di visione per 30 giorni e di porre quesiti al docente via e-mail.
Anche i partecipanti del corso in diretta avranno comunque la possibilità di fruire della registrazione del corso nella propria area riservata per un periodo di tempo di 10 giorni dalla realizzazione della stessa.
Durante il corso in modalità on-line in diretta è possibile interagire con il docente e porre domande; per chi non fosse dotato di microfono, è comunque possibile porre domande scritte durante il corso tramite apposita chat.
E’ possibile anche anticipare quesiti al docente tramite invio a segreteria@caldarinieassociati.it .
Sono previste CONDIZIONI AGEVOLATE per le iscrizioni di minimo due partecipanti per Ente; contattare la segreteria organizzativa tramite tel. 0522.337678 o e-mail a segreteria@caldarinieassociati.it
Le quote si intendono a persona
Iscrizioni corso in diretta | Corso on-line in differita
( acquistabile anche successivamente alla diretta)2 |
|
Enti pubblici e Privati | € 340 | € 340 |
Piccoli Comuni (fino 8.000 ab.) |
€ 300 | € 300 |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto prima del 31/03/20201 |
1 ingresso = 1 partecipante | 1 ingresso = 1 partecipante |
Ingresso con Abbonamento sottoscritto dopo il 1/04/20201 |
6 ore/uomo = 1 partecipante | 6 ore/uomo = 1 partecipante |
LE QUOTE COMPRENDONO accesso alla diretta del corso o alla registrazione a seconda della modalità prescelta, materiale didattico in formato elettronico, attestato del corso e accesso all’Area riservata CALDARINI&associati.
Ente pubblico – il pagamento dovrà avvenire entro 30 giorni e copia di Determina o Buono ordine o altro impegno dovrà essere trasmessa prima del corso alla segreteria organizzativa.
Azienda privata o persona fisica che partecipa al corso a titolo personale – il pagamento dovrà avvenire prima del corso e copia della ricevuta del bonifico dovrà essere trasmessa alla segreteria organizzativa.
Note per sconti e promozioni
Segreteria organizzativa
tel 0522.337678
e-mail segreteria@caldarinieassociati.it
New membership are not allowed.