Esperta di archivistica informatica, diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica.
Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna, ha frequentato Master di I livello in Archivistica Informatica presso l’Università di Urbino e in Diritto delle Nuove Tecnologie e Informatica Giuridica presso l’Università di Bologna. Ha inoltre frequentato un Corso di alta formazione in Archivistica Contemporanea presso l’Archivio Centrale dello Stato di Roma.
Dal 2018 è Funzionario responsabile di Posizione Organizzativa, ora Elevata Qualificazione, presso la Segreteria Generale di Comune capoluogo con gestione delle Unità Segreteria Giunta e Consiglio, Archivio, Protocollo e Affari generali.
Inoltre Responsabile della Gestione documentale e della conservazione, nonché componente dell’Ufficio per la transizione digitale. Si occupa di gestione documentale, digitalizzazione di processi e procedimenti, protezione dei dati personali e supporto agli organi politici.
In precedenza, dal 2001, Funzionario responsabile Ufficio Affari Generali e Deliberazioni di Amministrazione Provinciale e dal 2005 al 2016 Responsabile Ufficio Affari Generali e Istituzionali, Archivio e Protocollo e Responsabile della Gestione documentale.
Dal 2016 al 2018 responsabile delle Unità Segreteria Giunta e Consiglio e Unità Legalità e Anticorruzione di Comune capoluogo.
Ha collaborato con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Archivistica Regionale, come componente del gruppo di lavoro regionale per la formulazione di uno schema di piano di conservazione per gli archivi delle province.
Ha partecipato a diversi progetti nazionali e internazionali relativi alla Gestione e Conservazione dei documenti.
Dal 2009 svolge attività formative presso Enti Pubblici e Aziende. Docente CALDARINI & associati dal 2015 per corsi di formazione destinati ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in tema digestione documentale e PA digitale, trasparenza e privacy nelle Pubbliche Amministrazioni.