Responsabile del Settore Adempimenti tributari centralizzati e supporto ai centri autonomi di spesa presso l’Università La Sapienza di Roma con mansioni inerenti dell’attività commerciale della Sapienza e dei connessi adempimenti tributari, fiscali e contabili e adempimenti fiscali e tributari.
Delegata dal Rettore al servizio ENTRATEL, Fatture e Corrispettivi di Agenzia delle Entrate e all’Agenzia delle Dogane, per l’effettuazione dei pagamenti telematici, dell’invio delle dichiarazioni fiscali e del monitoraggio delle fatture elettroniche attivi e passive.
Gestisce la Piattaforma dei Crediti Commerciali MEF in qualità di delegata dal Rettore: controlli periodici, comunicazioni obbligatorie e rilascio certificazione crediti. Gestione intervento sostitutivo stazione appaltante per Durc irregolare (Dlgs 50/2016 artt. 30 e 105). Controllo contratti attivi inerenti la sfera commerciale. Predisposizione circolari informative sulle novità fiscali e legislative. Svolge attività di supporto ai centri autonomi di spesa in materia di adempimenti tributari e in materia di contabilità.
Tiene, in qualità di docente, corsi di formazione per personale interno su normativa fiscale ed adempimenti connessi.